Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto magnitudo 4.6
nello Stretto di Messina

Paura nella notte a Messina e nell'area dello stretto per una forte scossa di terremoto (magnitudo 4.6 alle ore 1:12:15) avvertita distintamente dalla popolazione. In pochi minuti, attraverso il tam tam su internet, la notizia è stata commentata da migliaia di utenti sui social network come Facebook e Twitter, e i vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno ricevuto numerose telefonate di cittadini preoccupati. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o a persone.

Secondo i dati dell'Ingv il sisma si è verificato a una profondità di 45.4 km.

Ecco i comuni che si trovano in un'area entro i 10Km dall'evento: CALANNA (RC) CAMPO CALABRO (RC) FIUMARA (RC) LAGANADI (RC) SAN ROBERTO (RC) SANT'ALESSIO IN ASPROMONTE (RC) SCILLA (RC) VILLA SAN GIOVANNI (RC)

Comuni tra 10 e 20km BAGNARA CALABRA (RC) CARDETO (RC) MELICUCCA' (RC) PALMI (RC) REGGIO DI CALABRIA (RC) SAN PROCOPIO (RC) SANT'EUFEMIA D'ASPROMONTE (RC) SANTO STEFANO IN ASPROMONTE (RC) SEMINARA (RC) SINOPOLI (RC) MESSINA (ME)

L’attività sismica in Italia ha fatto registrare, nei primi 15 giorni di agosto, 549 terremoti. Una media di circa 35 eventi sismici al giorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia