Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Navigazione a singhiozzo
sullo Stretto di Messina

Ore 11

Lo sciopero è iniziato stamani alle 7.15 e dovrebbe durare fino alla stessa ora di domani. Alcune navi, però, stanno viaggiando seppur con notevoli ritardi. Un po' di agitazione sui piazzali di Messina e Villa S. Giovanni ricolmi di mezzi leggeri e pesanti. Una bidirezionale avrebbe rimpiazzato due marittimi scioperanti e quindi i sindacati hanno richiesto l'intervento della Capitaneria di Porto. Attualmente viaggiano la Westfold e la Zancle.

 

Ore 13

La Zancle si è fermata  e attualmente viaggia solo la Westfolf. Alle 14 previsto il cambio equipaggio e quindi anche questa bidirezionale potrebbe fermarsi.

 

Ore 15

Dopo due ore di totale paralisi sulle due sponde è partita alla 14.40 da Messina la "Zancle", una delle bidirezionali più piccole della flotta. La società armatrice è riuscita a formare l'equipaggio di 10 unità attingendo a personale fuori turno per impiazzare quello aderente allo sciopero. Fino alle 20 di questa sera farà la spola tra Messina e Villa. Attesa invece per la Westfold ferma alla rada S. Francesco. Resta una discreta fila di auto in attesa di imbarcarsi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia