Una rapina sventata per il coraggio e soprattutto per la tenacia di un cittadino quarantottenne che appena si è visto dentro casa i rapinatori non si è fatto prendere dal panico e ha fatto desistere i due malviventi dal loro disegno criminoso.
Il fatto è accaduto in pieno centro quando due ignoti malviventi con volto travisato da passamontagna ed armati di pistola, facevano irruzione all’interno dell’abitazione di M.G.B., 48 anni, allo scopo di perpetrare una rapina.
Il malcapitato ingaggiava una colluttazione fisica che induceva gli aggressori alla fuga.
Subito dopo lo stesso ha avvertito i militari della compagnia di Gioia Tauro che prontamente hanno raggiunto il luogo della tentata rapina. Sono stati attivate contromisure volti a individuare i due ma al momento nessuna traccia. Le indagini sono comunque ancora in corso. E naturalmente l’episodio ha scioccato l’uomo che ha subìto l’irruzione dei due individui armati. Le modalità della tentata rapina segnano una recrudescenza criminale che riflette la sfrontatezza dei malviventi, ormai pronti a violare le abitazioni private anche con i proprietari in casa.