Reggio

Domenica 27 Aprile 2025

Strada provinciale 19, l'allerta rimane

Rimane sempre alta l’allerta sulla strada provinciale  19, interessata alcuni giorni fa da uno smottamento che ha completamente ostruito l’intera carreggiata. È quanto si può verificare dalle segnalazioni comunicate dai volontari della Protezione civile di Bagnara, i quali proseguono la loro attività di monitoraggio dei punti critici dell’intero territorio comunale.
Secondo quanto emerso dai resoconti delle squadre coordinate da Gaetano Imbesi e Annunziato Lo Faro, infatti, sul luogo dello smottamento vi sarebbero altri elementi di instabilità che potrebbero creare le condizioni affinché si sviluppi un altro potenziale e rischioso fenomeno di dissesto idrogeologico.
Nello specifico, il gruppo volontari dei “Garibaldini” punta il dito su due grossi massi, certamente instabili, che potrebbero staccarsi dal costone da un momento all’altro, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse. Un’eventualità, questa, che metterebbe a repentaglio l’incolumità di chi vi transita. E ovviamente, vista la stagione invernale, le probabilità di condizioni meteteologiche avverse sono all’ordine del giorno e, quindi, la situazione di rischio per gli automobilisti è costante.

 

leggi l'articolo completo