Giovedì, 20 Settembre 2018
TEMPO DI SCI

Neve in Calabria
Assalto alle piste

Ultimo week end di gennaio all' insegna degli sport della neve in Calabria. Sono tutti aperti e funzionanti, grazie alle abbondantissime nevicate dei giorni scorsi, gli impianti di risalita delle località montane della regione.

 Da Camigliatello e Lorica fino a Palumbosila e senza tralasciare Gambarie d'Aspromonte le strutture sono in grado di soddisfare la voglia di sport e di divertimento del popolo degli amanti degli sport della neve. Prese d'assalto già dalle prime ore di oggi, tutte le piste a Camigliatello dove la neve è caduta copiosamente ed è perfetta (ben oltre il metro di altezza), con una temperatura diurna di -3,4 gradi. Nella principale località turistica dell'altopiano silano, anche per questo, sono numerose le presenze nelle strutture alberghiere e ricettive. Impianti funzionanti, cabinovia e Valle dell'Inferno, anche a Lorica dove sono tanti i turisti e gli sciatori provenienti non solo dalla Calabria ma anche da altre regioni del sud. In grande spolvero, per l'occasione, anche la Sila crotonese.

 Almeno 80 centimetri di neve e piste aperte anche a Villaggio Palumbo di Cotronei dove c'é attesa per l'inaugurazione domani del primo snowpark del Sud Italia, un'area interamente dedicata agli amanti dello snowboard che potranno praticare il loro sport preferito tra mille evoluzioni: salti, box e rail. Una novità assoluta per gli appassionati del genere che verrà celebrata anche stasera da una fiaccolata notturna. Da lunedì, sempre a Trepidò, prenderà il via, inoltre, la prima selezione nazionale riservata a maestri di sci con la presenza di almeno 220 partecipanti provenienti da tutta l'Italia. "Il nostro obiettivo - confida Armando Scalise, che gestisce gli impianti di risalita del resort di Trepidò - è quello di migliorare sempre più l'offerta di servizi. Fa parte delle nostre linee guida tenerci al passo coi tempi e cercare di soddisfare le esigenze degli utenti". Buone notizie anche dalla località turistica montana più a sud della Calabria, Gambarie d'Aspromonte. Anche qui l'innevamento è più che buono (la colonnina di mercurio è ferma intorno allo zero) e gli impianti sono aperti e perfettamente funzionanti per la gioia di chi vuole praticare il proprio sport preferito sulle piste che si affacciano sullo Stretto di Messina.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X