
Ha effetto immediato l’ordinanza con cui il sindaco Rocco La Valle, ieri mattina, ha disposto la sospensione dei lavori della galleria naturale di Piale, ad eccezione di quelli che servono alla messa in sicurezza dei fabbricati e dell’area interessata.
Non ha sortito alcun effetto, dunque, il sopralluogo tenutosi sempre ieri, nella tarda mattinata, tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale (in primis il primo cittadino, accompagnato dal geometra Mario Barresi, dell’ufficio tecnico comunale, sul luogo dalla notte di sabato) e quelli dei rappresentanti dell’Anas e del contraente generale, che sta effettuando gli scavi e la realizzazione della galleria naturale, che si snoda proprio sotto l’abitato del quartiere villese.
Restano le tante, troppe perplessità, già sollevate con una relazione del 21 gennaio scorso ed esplose con l’apertura del fornello sabato poco prima della mezzanotte.
Il quarto fornello (così si chiamano tecnicamente i cedimenti del terreno sopra gli scavi della galleria naturale, perché tra l’altro hanno una forma circolare), di dimensioni superiori ai tre precedenti e il primo ad aver causato anche danni ad un’abitazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia