Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano spiaggia, attenzione per l'ambiente

 Il  Piano spiaggia che la commissaria straordinaria che amministra il Comune, Francesca Crea, sta predisponendo avrà come fili conduttori «il rispetto delle norme e dei vincoli urbanistici, nonché l’obiettivo di tutelare e salvaguardare le aree ancora incontaminate ubicate a sud della città». Questo quanto sostanzialmente è emerso ieri pomeriggio dall’incontro che la viceprefetto Crea ha avuto con i titolari dei lidi ubicati lungo la spiaggia di Locri e con i rappresentanti delle associazioni ambientaliste.
A coadiuvare la commissaria straordinaria c’erano il responsabile dell’area tecnica urbanistica del Comune, architetto Giovanni Macrì, nonché la geologa Assunta Barillaro e l’architetto Pasquale Giurleo che, volontariamente, si è assunto l’onere di predisporre una sorta di “Piano spiaggia” intorno a cui confrontarsi. L’imput per l’incontro – ha afferrmato il responsabile dell’area Urbanistica comunale –  è stato determinato  dalla duplice necessità di  «dover adeguare il Piano spiaggia esistente varato nel lontano 1998 alle nuove disposizioni previste dalla legge regionale 17 del 2005».
«Dobbiamo – ha  continuato il dirigente comunale – per poter rientrare nei piani di finanziamento del settore balneazione, effettuare quelle modifiche ed integrazioni previste nella Vas (Valutazione ambientale strategica), cominciando dalla micronizzazione sismica».

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia