Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre la discarica, una boccata d'ossigeno

Gli operatori a lavoro nella raccolta dei rifiuti

Il commissario prefettizio non demorde. Malgrado le difficoltà che sta incontrando per cercare di risolvere i problemi della raccolta dei rifiuti, legati anche alla difficile situazione dei dipendenti di Geo Ambiente, che non percepiscono lo stipendio da mesi, in questi ultimi giorni sta cercando di aggirare i tanti ostacoli con delle iniziative particolari. Rotondi ha insistito sulla necessità che le strade comincino ad essere ripulite e, dopo reiterate istanze è stato autorizzato a conferire un consistente quantitativo di rifiuti solidi urbani nell’impianto sidernese.
Ricordiamo che tale impianto era ormai al limite delle sue capacità contenitive tanto che era stato bloccato il conferimento dei rifiuti (che arrivano anche dagli altri comuni della Locride). «In tal modo – si legge in una nota del municipio –  anche se non sarà possibile risolvere in tempi brevi lo stato di disagio, si potranno alleviare gli effetti derivanti dalla grave situazione di accumulo di rifiuti in ampie zone del territorio».
Rotondi si è anche dato da fare per cercare di trovare una soluzione al pagamento dei dipendenti di Geo Ambiente, che da cinque mesi non percepiscono un euro: «Il comune – si legge ancora – sta verificando attentamente la possibilità di liquidare, attraverso una procedura conforme alla normativa di riferimento, parte delle retribuzioni arretrate ai lavoratori».

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia