Il comandante della polizia municipale di Bagnara Calabra, Giuseppe Bellantone, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Palmi per corruzione, tentato peculato e falso. Bellantone è accusato di avere riconosciuto ad una Onlus rimborsi per spese mai sostenute.
Inoltre avrebbe ricevuto due veicoli a titolo gratuito in cambio di omessi controlli e avrebbe commesso falsi per il rilascio di autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico.
Dalle indagini, condotte dai carabinieri di Palmi e Bagnara ed alle quali hanno collaborato anche i finanzieri della sezione di Pg della Procura di Reggio Calabria, è emerso che il comandante della polizia municipale di Bagnara aveva riconosciuto alla Onlus rimborsi per il servizio di assistenza al traffico per spese che in realtà non sarebbero mai state sostenute. Bellantone inoltre, avrebbe ricevuto i due veicoli in cambio di un omesso controllo su illecite occupazioni di suolo pubblico. Nell'ambito dell'operazione, gli investigatori stanno effettuando anche perquisizioni nel Comune e nel Comando della Polizia municipale di Bagnara. (ANSA)