Reggio

Lunedì 28 Aprile 2025

Staffetta in Giunta

michele tripodi sindaco polistena

 

«Avvicendamento concordato». Così, il sindaco Michele Tripodi, ieri mattina, in apertura del consiglio comunale, ha annunciato la nomina di un nuovo assessore, il consigliere Francesco Galatà (Pdci) il quale prende il posto in giunta di Alfonso Marafioti. Al neo assessore Galatà sono state assegnate le seguenti deleghe: acquedotto, patrimonio, valorizzazione dei quartieri urbani e delle aree rurali, espropri. 
Il sindaco Tripodi ha tenuto per sé l'importante delega al bilancio. In consiglio, nel corso delle sue comunicazioni, il primo cittadino ha annunciato: «Martedì scorso, ho provveduto ad un avvicendamento all'interno della giunta, nominando nuovo assessore Francesco Galatà che sostituisce l'assessore Alfonso Marafioti. Un avvicendamento concordato con l'assessore uscente. Per la scelta ho seguito, con coerenza, lo stesso criterio democratico applicato in avvio di legislatura, quello del maggiori numero di voti riportati da ogni singolo consigliere». 

«Avvicendamento concordato». Così, il sindaco Michele Tripodi, ieri mattina, in apertura del consiglio comunale, ha annunciato la nomina di un nuovo assessore, il consigliere Francesco Galatà (Pdci) il quale prende il posto in giunta di Alfonso Marafioti. Al neo assessore Galatà sono state assegnate le seguenti deleghe: acquedotto, patrimonio, valorizzazione dei quartieri urbani e delle aree rurali, espropri. Il sindaco Tripodi ha tenuto per sé l'importante delega al bilancio. In consiglio, nel corso delle sue comunicazioni, il primo cittadino ha annunciato: «Martedì scorso, ho provveduto ad un avvicendamento all'interno della giunta, nominando nuovo assessore Francesco Galatà che sostituisce l'assessore Alfonso Marafioti. Un avvicendamento concordato con l'assessore uscente. Per la scelta ho seguito, con coerenza, lo stesso criterio democratico applicato in avvio di legislatura, quello del maggiori numero di voti riportati da ogni singolo consigliere». 

 

leggi l'articolo completo