Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' sparito il boss
Nino Lo Giudice

Nino Lo Giudice, tra i piu' importanti pentiti di 'ndrangheta ed ex boss di Reggio Calabria, e' scomparso. Lo Giudice non si è presentato stamattina ad un processo a Reggio in cui avrebbe dovuto deporre. Fonti della Dda hanno confermato la notizia della scomparsa di Lo Giudice, aggiungendo che sono stati avviati accertamenti.

Lo Giudice si e' allontanato dalla località segreta in cui si trovava agli arresti domiciliari. Il pentito avrebbe dovuto deporre nel processo Archi-Astrea in corso a Reggio Calabria contro alcuni affiliati alle cosche di Reggio Calabria della 'ndrangheta. Il presidente del Tribunale, Giuseppe Campagna, a proposito della mancata comparsa di Lo Giudice, ha riferito che ci sarebbero stati problemi tecnici nella traduzione del pentito.

Si sarebbe allontanato volontariamente Nino Lo GIudice, il pentito di 'ndrangheta sparito da ieri dalla località protetta in cui era agli arresti domiciliari. E' l'ipotesi che viene fatta dalla Dda di Reggio Calabria. Lo Giudice sta scontando agli arresti domiciliari la condanna 6 anni e 4 mesi inflittagli per gli attentati fatti nel 2010 contro la Procura generale di Reggio, la casa del procuratore generale Di Landro e l'intimidazione all'allora procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone.

Il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, ha confermato la notizia della scomparsa di Nino Lo Giudice, riferendo che il pentito risulta irreperibile da ieri pomeriggio. Della scomparsa di Lo Giudice si e' parlato nel corso di un vertice in Procura presieduto dallo stesso Cafiero De Raho cui hanno partecipato i tre procuratori aggiunti, Nicola Gratteri, Michele Prestipino ed Ottavio Sferlazza, ed i sostituti Giuseppe Lombardo ed Antonio de Bernardo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia