Vittorio Mondello ha rivolto ai giornalisti, presenti questa mattina in Episcopio, per l’annuncio ufficiale del nuovo arcivescovo della Diocesi di Reggio-Bova. «Sono qui a leggere una comunicazione riservata che doveva rimanere segreta – spiega il presule reggino – ma che ormai da settimane segreta non lo è più, visto che è stata ripetutamente riportata dai giornali».
Il segreto che non è più segreto è ovviamente la nomina di mons. Giuseppe Fiorini Morosini, attuale vescovo della Diocesi di Locri-Gerace ad arcivescovo di Reggio. Il rimbrotto di mons. Mondello, si chiude, però, con una simpatica battuta: «Chi ha violato questo segreto dovrà ora confessarsi e lo dovrà fare dinnanzi al Santo Padre».
Adesso, dunque, c’è pure l’ufficialità: mons. Giuseppe Fiorini Morosini è il nuovo arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria-Bova. L’annuncio è stato dato ieri mattina alle 12 nel salone di rappresentanza dell’Episcopio, alla presenza del clero reggino, con lo stesso mons. Mondello ad annunciare il nome del suo successore e leggere il messaggio di benvenuto che il nuovo arcivescovo ha inviato ai sacerdoti e ai fedeli.
Vittorio Mondello ha rivolto ai giornalisti, presenti questa mattina in Episcopio, per l’annuncio ufficiale del nuovo arcivescovo della Diocesi di Reggio-Bova. «Sono qui a leggere una comunicazione riservata che doveva rimanere segreta – spiega il presule reggino – ma che ormai da settimane segreta non lo è più, visto che è stata ripetutamente riportata dai giornali».Il segreto che non è più segreto è ovviamente la nomina di mons. Giuseppe Fiorini Morosini, attuale vescovo della Diocesi di Locri-Gerace ad arcivescovo di Reggio. Il rimbrotto di mons. Mondello, si chiude, però, con una simpatica battuta: «Chi ha violato questo segreto dovrà ora confessarsi e lo dovrà fare dinnanzi al Santo Padre».Adesso, dunque, c’è pure l’ufficialità: mons. Giuseppe Fiorini Morosini è il nuovo arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria-Bova. L’annuncio è stato dato ieri mattina alle 12 nel salone di rappresentanza dell’Episcopio, alla presenza del clero reggino, con lo stesso mons. Mondello ad annunciare il nome del suo successore e leggere il messaggio di benvenuto che il nuovo arcivescovo ha inviato ai sacerdoti e ai fedeli.
Caricamento commenti