Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivano gli ispettori ministeriali

La risposta del ministro non si è fatta attendere. Pochi giorni fa il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti aveva scritto al titolare dei Beni culturali delle attività culturali e del turismo Massimo Bray per chiedere la rimozione dei responsabili dei gravi ritardi relativi alla riapertura del Museo.
Ieri a Scopelliti è stata recapitata la lettera del ministro che annuncia l’arrivo degli ispettori. In questa veste saranno stamani in riva allo Stretto il segretario generale e il capo della segreteria di Bray. Ad accoglierli i rappresentanti del Ministero, che avranno il compito di ricostruire i motivi dei ritardi e accertare eventuali responsabilità, ci sarà l’assessore alla cultura Mario Caligiuri.
Certo quanto sta accadendo in relazione alla riapertura di Palazzo Piacentini ha dell’assurdo. E Scopelliti, nella lettera a Bray l’aveva sintetizzato in una frase: «Ritardi su ritardi, tempo preziosissimo perso e soprattutto somme vertiginosamente aumentate».
La risposta. Bray ha comunicato a Scopelliti l’invio a Reggio del segretario generale del Ministero e del capo della sua segreteria, rassicurando il governatore che lo terrà informato su tutti gli sviluppi della delicata vicenda.

La risposta del ministro non si è fatta attendere. Pochi giorni fa il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti aveva scritto al titolare dei Beni culturali delle attività culturali e del turismo Massimo Bray per chiedere la rimozione dei responsabili dei gravi ritardi relativi alla riapertura del Museo.Ieri a Scopelliti è stata recapitata la lettera del ministro che annuncia l’arrivo degli ispettori. In questa veste saranno stamani in riva allo Stretto il segretario generale e il capo della segreteria di Bray. Ad accoglierli i rappresentanti del Ministero, che avranno il compito di ricostruire i motivi dei ritardi e accertare eventuali responsabilità, ci sarà l’assessore alla cultura Mario Caligiuri.Certo quanto sta accadendo in relazione alla riapertura di Palazzo Piacentini ha dell’assurdo. E Scopelliti, nella lettera a Bray l’aveva sintetizzato in una frase: «Ritardi su ritardi, tempo preziosissimo perso e soprattutto somme vertiginosamente aumentate».
Bray ha comunicato a Scopelliti l’invio a Reggio del segretario generale del Ministero e del capo della sua segreteria, rassicurando il governatore che lo terrà informato su tutti gli sviluppi della delicata vicenda.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia