Un vero e proprio gioiello tecnologico ma chiuso. La situazione dell'impianto di lavorazione dei rifiuti di Sambatello sta diventando un caso. Dal primo giugno è bloccato e non è ancora operativo, le uniche attività consentite sono quelle della trasferenza dell'immondizia per il Comune reggino. In pratica i camion provenienti dai comuni limitrofi rimangono in fila ad aspettare il turno di scarico dei rifiuti che non vengono lavorati ma solo trasferiti. E non si capisce bene il perché.
La proroga per la società “Ecologia Oggi” era arrivata dalla Regione dopo un lungo braccio di ferro. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto. La mancanza di manutenzione e di interventi di miglioramento e adeguamento del sito hanno provocato lo stop forzato delle attività.
E dal primo giugno i vigili del fuoco hanno bloccato l'impianto per alcuni problemi nell'antincendio.
Un vero e proprio gioiello tecnologico ma chiuso. La situazione dell'impianto di lavorazione dei rifiuti di Sambatello sta diventando un caso. Dal primo giugno è bloccato e non è ancora operativo, le uniche attività consentite sono quelle della trasferenza dell'immondizia per il Comune reggino. In pratica i camion provenienti dai comuni limitrofi rimangono in fila ad aspettare il turno di scarico dei rifiuti che non vengono lavorati ma solo trasferiti. E non si capisce bene il perché. La proroga per la società “Ecologia Oggi” era arrivata dalla Regione dopo un lungo braccio di ferro. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto. La mancanza di manutenzione e di interventi di miglioramento e adeguamento del sito hanno provocato lo stop forzato delle attività.E dal primo giugno i vigili del fuoco hanno bloccato l'impianto per alcuni problemi nell'antincendio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia