Reggio

Domenica 27 Aprile 2025

L'ex giunta Raffa punta sull'archiviazione

leonia

 

Uno “stralcio” che fa ben sperare l’ex giunta comunale guidata da Giuseppe Raffa. La scelta dell’Ufficio di Procura – l’inchiesta è stata firmata dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dai sostituti della Dda Giuseppe Lombardo e Sara Ombra - di approfondire le indagini sui politici indagati per l’affaire “Leonia”, il business che ruotava intorno alla gestione della società mista del Comune che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città, è stata accolta con moderato ottimismo dai politici coinvolti. 
Intanto i tredici ex amministratori indagati, qualora dovessero sfilare davanti al gup per l’udienza preliminare, lo faranno senza parallelamente alla presunta componente mafiosa. Il 17 settembre davanti al gup Massimo Minniti si presenteranno le 25 persone che la Procura distrettuale antimafia ritiene debbano sottoporsi a un giudizio. E nella lista figurano capi e gregari della cosca di ’ndrangheta Fontana di Archi, oltre a manager, funzionari, impiegati e consulenti della “Leonia”. 

Uno “stralcio” che fa ben sperare l’ex giunta comunale guidata da Giuseppe Raffa. La scelta dell’Ufficio di Procura – l’inchiesta è stata firmata dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dai sostituti della Dda Giuseppe Lombardo e Sara Ombra - di approfondire le indagini sui politici indagati per l’affaire “Leonia”, il business che ruotava intorno alla gestione della società mista del Comune che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città, è stata accolta con moderato ottimismo dai politici coinvolti. Intanto i tredici ex amministratori indagati, qualora dovessero sfilare davanti al gup per l’udienza preliminare, lo faranno senza parallelamente alla presunta componente mafiosa. Il 17 settembre davanti al gup Massimo Minniti si presenteranno le 25 persone che la Procura distrettuale antimafia ritiene debbano sottoporsi a un giudizio. E nella lista figurano capi e gregari della cosca di ’ndrangheta Fontana di Archi, oltre a manager, funzionari, impiegati e consulenti della “Leonia”. 

 

leggi l'articolo completo