Barone annuncia: azzero le deleghe
«Fai un passo indietro». Sembra un monito ma è un consiglio ben ponderato,quello che Salvo Boemi, consigliere di minoranza, rivolge nel corso del suo intervento al vice sindaco Giuseppe Mattiani (comunque non presente in aula). Non tradisce le aspettative il consiglio comunale di ieri che vive soprattutto degli interventi “ex articolo 80” che permettono di intervenire prima che si apra la discussione incentrata sui punti all’ordine del giorno. Il centro sinistra conferma le aspettative della vigilia e, per bocca di Salvo Boemi, che parla come capo gruppo di “Palmi Domani”, invita il vice sindaco al centro (anche se indirettamente) di vicende giudiziarie di fare un passo indietro «per il bene di questa città e di questa amministrazione».
Ma questa non è la sola scintilla del consiglio di ieri. Il “coup de theatre” arriva dal sindaco Giovanni Barone e dalla maggioranza tutta che anticipa le mosse delle minoranza annunciando il ritiro delle deleghe a tutta la giunta e l’intenzione, nel corso della settimana, di una rivisitazione delle stesse.
«Fai un passo indietro». Sembra un monito ma è un consiglio ben ponderato,quello che Salvo Boemi, consigliere di minoranza, rivolge nel corso del suo intervento al vice sindaco Giuseppe Mattiani (comunque non presente in aula). Non tradisce le aspettative il consiglio comunale di ieri che vive soprattutto degli interventi “ex articolo 80” che permettono di intervenire prima che si apra la discussione incentrata sui punti all’ordine del giorno. Il centro sinistra conferma le aspettative della vigilia e, per bocca di Salvo Boemi, che parla come capo gruppo di “Palmi Domani”, invita il vice sindaco al centro (anche se indirettamente) di vicende giudiziarie di fare un passo indietro «per il bene di questa città e di questa amministrazione». Ma questa non è la sola scintilla del consiglio di ieri. Il “coup de theatre” arriva dal sindaco Giovanni Barone e dalla maggioranza tutta che anticipa le mosse delle minoranza annunciando il ritiro delle deleghe a tutta la giunta e l’intenzione, nel corso della settimana, di una rivisitazione delle stesse.