Venerdì, 21 Settembre 2018
REGGIO CALABRIA

Gdm, sfuma l'accordo
sindacati abbandonano
le trattative

L'accordo per l'ex Gdm salta. Quando stava per essere affrontato il nodo del riassorbimento della forza lavoro i sindacati presenti hanno abbandonato la trattativa. Motivi della discordia sono stati i criteri di scelta della forza lavoro che dovrebbe essere rioccupata nei supermercati assegnati.
Il motivo di questa scelta sarebbe il mancato rispetto, secondo i rappresentanti dei lavoratori, di un piano secondo legge di selezione del personale.
Per questo i presenti hanno deciso di rompere ogni trattativa con l’unico imprenditore presente al tavolo, Bonina, e rinviare il tutto. Il risultato è un mancato accordo che per il momento fornisce il senso dell’ennesimo fallimento nella risoluzione della vicenda. La data del nuovo faccia a faccia nella Capitale ancora non è stata decisa e non ci sono indicazioni certe sulle prossime mosse.
L’unica cosa certa, garantita anche dal commissario straordinario dell’azienda Marcello Parrinello, è la fissazione di un incontro con i rappresentanti sindacali a Lamezia Terme il prossimo 12 settembre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X