Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gdm, sfuma l'accordo
sindacati abbandonano
le trattative

L'accordo per l'ex Gdm salta. Quando stava per essere affrontato il nodo del riassorbimento della forza lavoro i sindacati presenti hanno abbandonato la trattativa. Motivi della discordia sono stati i criteri di scelta della forza lavoro che dovrebbe essere rioccupata nei supermercati assegnati.
Il motivo di questa scelta sarebbe il mancato rispetto, secondo i rappresentanti dei lavoratori, di un piano secondo legge di selezione del personale.
Per questo i presenti hanno deciso di rompere ogni trattativa con l’unico imprenditore presente al tavolo, Bonina, e rinviare il tutto. Il risultato è un mancato accordo che per il momento fornisce il senso dell’ennesimo fallimento nella risoluzione della vicenda. La data del nuovo faccia a faccia nella Capitale ancora non è stata decisa e non ci sono indicazioni certe sulle prossime mosse.
L’unica cosa certa, garantita anche dal commissario straordinario dell’azienda Marcello Parrinello, è la fissazione di un incontro con i rappresentanti sindacali a Lamezia Terme il prossimo 12 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia