Il presidente Andrea Esposito si è astenuto. E' dunque toccato al giudice Natina Praticò presiedere il procedimento che vede imputato l’ex consigliere regionale Antonio Rappoccio, accusato di corruzione elettorale, associazione a delinquere, truffa e peculato. Del nuovo collegio fanno parte i giudici a latere Fiorentini e Pugliese, quest’ultimo ha sostituito Varrecchione, poiché impegnato al Tribunale monocratico.
Il Tribunale chiamato a giudicare Rappoccio cambia ancora pelle. Ma questa volta, i cambiamenti saranno salutati con favore dall'avv. Aurelio Chizzoniti, il grande accusatore di Rappoccio che in questo processo è parte civile e che nelle scorse settimane si era più volte scagliato con esposti, denunce e istanze di ricusazione contro il collegio sottolineando che «a deferente avviso dell’esponente non sembrano rispettate le garanzie apprestate per il modello giurisdizionale e, quindi, la posizione di terzietà dei dottori Esposito, Varrecchione e Fiorentini».
Il presidente Andrea Esposito si è astenuto. E' dunque toccato al giudice Natina Praticò presiedere il procedimento che vede imputato l’ex consigliere regionale Antonio Rappoccio, accusato di corruzione elettorale, associazione a delinquere, truffa e peculato. Del nuovo collegio fanno parte i giudici a latere Fiorentini e Pugliese, quest’ultimo ha sostituito Varrecchione, poiché impegnato al Tribunale monocratico.Il Tribunale chiamato a giudicare Rappoccio cambia ancora pelle. Ma questa volta, i cambiamenti saranno salutati con favore dall'avv. Aurelio Chizzoniti, il grande accusatore di Rappoccio che in questo processo è parte civile e che nelle scorse settimane si era più volte scagliato con esposti, denunce e istanze di ricusazione contro il collegio sottolineando che «a deferente avviso dell’esponente non sembrano rispettate le garanzie apprestate per il modello giurisdizionale e, quindi, la posizione di terzietà dei dottori Esposito, Varrecchione e Fiorentini».
Caricamento commenti
Commenta la notizia