Si è insediato ieri mattina a Palazzo S. Giorgio, come già anticipato da questo giornale nei giorni scorsi, il nuovo coordinatore della Commissione straordinaria, il Prefetto Gaetano Chiusolo.
Il prefetto Chiusolo, dopo un incontro svoltosi in mattinata con il segretario generale Pietro Emilio e i dirigenti dell’Ente, si è detto entusiasta e pronto ad affrontare questo incarico oneroso e delicato, inorgoglito, anche, dalla fiducia riservata alla sua persona, pur nella consapevolezza della responsabilità della funzione che eserciterà. Ecco quanto ha dichiarato subito dopo il suo arrivo a Palazzo: «Conscio dell’importanza della funzione che andrò a svolgere –ha esordito Chiusolo – opererò in stretta sinergia con i più alti riferimenti istituzionali, il Prefetto, il Questore, le forze dell’ordine, l’autorità giudiziaria, cercando di far emergere le migliori e sane professionalità che operano all’interno dell’Ente comunale e della struttura amministrativa di Reggio Calabria. La mia azione si baserà sui principi fondamentali che hanno sempre contraddistinto il mio operato, la legalità, la trasparenza e la vicinanza alle esigenze dei cittadini».
Si è insediato ieri mattina a Palazzo S. Giorgio, come già anticipato da questo giornale nei giorni scorsi, il nuovo coordinatore della Commissione straordinaria, il Prefetto Gaetano Chiusolo.Il prefetto Chiusolo, dopo un incontro svoltosi in mattinata con il segretario generale Pietro Emilio e i dirigenti dell’Ente, si è detto entusiasta e pronto ad affrontare questo incarico oneroso e delicato, inorgoglito, anche, dalla fiducia riservata alla sua persona, pur nella consapevolezza della responsabilità della funzione che eserciterà. Ecco quanto ha dichiarato subito dopo il suo arrivo a Palazzo: «Conscio dell’importanza della funzione che andrò a svolgere –ha esordito Chiusolo – opererò in stretta sinergia con i più alti riferimenti istituzionali, il Prefetto, il Questore, le forze dell’ordine, l’autorità giudiziaria, cercando di far emergere le migliori e sane professionalità che operano all’interno dell’Ente comunale e della struttura amministrativa di Reggio Calabria. La mia azione si baserà sui principi fondamentali che hanno sempre contraddistinto il mio operato, la legalità, la trasparenza e la vicinanza alle esigenze dei cittadini».