Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollo, frana e familgie evacuate

 

Un timido sole ha fatto capolino nella giornata di ieri ed è già una buona notizia. La paura che le forti piogge che nelle prime ore della mattinata di mercoledì scorso si erano abbattute potessero continuare non aveva fatto dormire sonni tranquilli. Troppo gravi i danni al termine di alcune, anche se violente, ore di piogge, per poterne affrontarne, in maniera continuativa, delle altre. 
Ieri è stata una giornata di continui sopralluoghi e controlli, di programmazione e di avvio dei primi interventi per tentare una messa in sicurezza definitiva del tratto di via Bruno Buozzi collassato e franato a ridosso di alcune abitazioni. Tanti i rischi per i residenti della zona, tali da aver indotto il Comando di Polizia locale ed il primo cittadino ad emanare nella serata di mercoledì un’ordinanza di sgombero di ben 13 famiglie interessate dall’area messa sotto osservazione. Poteva essere ben altre le conseguenze, per fortuna così non è stato.

Un timido sole ha fatto capolino nella giornata di ieri ed è già una buona notizia. La paura che le forti piogge che nelle prime ore della mattinata di mercoledì scorso si erano abbattute potessero continuare non aveva fatto dormire sonni tranquilli. Troppo gravi i danni al termine di alcune, anche se violente, ore di piogge, per poterne affrontarne, in maniera continuativa, delle altre. Ieri è stata una giornata di continui sopralluoghi e controlli, di programmazione e di avvio dei primi interventi per tentare una messa in sicurezza definitiva del tratto di via Bruno Buozzi collassato e franato a ridosso di alcune abitazioni. Tanti i rischi per i residenti della zona, tali da aver indotto il Comando di Polizia locale ed il primo cittadino ad emanare nella serata di mercoledì un’ordinanza di sgombero di ben 13 famiglie interessate dall’area messa sotto osservazione. Poteva essere ben altre le conseguenze, per fortuna così non è stato.

 

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia