Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Priolo
annullati 4 arresti

corte cassazione roma
La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha disposto l'annullamento dell'ordinanza di custodia in carcere per quattro delle cinque persone accusate dell'omicidio di Giuseppe Priolo, ucciso il 26 febbraio 2012 a Gioia Tauro.
L'ordinanza, hanno riferito i legali degli indagati, ''è stata annullata per palesi vizi di motivazione in favore di Giuseppe e Vincenzo Brandimarte, Davide Gentile e Santo Vincenzo Rottura, detenuti da un anno''. Sarà nuovamente il Tribunale del riesame di Reggio Calabria a doversi pronunciare sulla gravità indiziaria attenendosi ai principi di diritto stabiliti dalla Cassazione.
Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Giancarlo Pittelli, Giuseppe Fonte, Domenico Ascrizzi, Gaetano Pecorella, Alfredo Gaito, Roberto Rampioni e Gregorio Cacciola, questi ultimi due per i fratelli Rottura.
La stessa sezione della Corte Suprema, ricordano i legali, il 14 gennaio aveva già annullato il provvedimento in favore di Antonio Brandimarte. L'udienza preliminare per i sei imputati (per uno soltanto, Antonino Rottura è stato rigettato il ricorso) è fissata per il prossimo 26 febbraio dinanzi al Gup di Palmi. (ANSA)

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia