Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparava veicoli
in officina abusiva

I finanzieri della Tenenza di Melito di Porto Salvo hanno individuato e sottoposto a sequestro amministrativo un’attività abusiva di autoriparazione di veicoli nel comune di Bova Marina. In particolare i militari hanno riscontrato che un uomo all’interno di tre locali, di circa 200 metri quadrati, in assenza di partita Iva e autorizzazioni, esercitava l’attività di autoriparazione di veicoli, in violazione della normativa attualmente in vigore. 
Nell’officina abusiva sono stati rinvenuti numerosi veicoli in attesa di riparazione i cui proprietari sono stati sanzionati, in via amministrativa, per aver affidato la riparazione dei propri mezzi ad un soggetto non autorizzato. La legge, infatti, punisce i proprietari o i possessori dei veicoli che, per la manutenzione e la riparazione, si avvalgono di imprese non iscritte nel registro delle imprese esercenti l'attività di autoriparazione. L’autore della violazione è stato segnalato alla Camera di Commercio di Reggio Calabria per gli adempimenti di competenza. Oltre al sequestro amministrativo dell’attività, al responsabile è stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria. (AGI)

I finanzieri della Tenenza di Melito di Porto Salvo hanno individuato e sottoposto a sequestro amministrativo un’attività abusiva di autoriparazione di veicoli nel comune di Bova Marina. In particolare i militari hanno riscontrato che un uomo all’interno di tre locali, di circa 200 metri quadrati, in assenza di partita Iva e autorizzazioni, esercitava l’attività di autoriparazione di veicoli, in violazione della normativa attualmente in vigore. Nell’officina abusiva sono stati rinvenuti numerosi veicoli in attesa di riparazione i cui proprietari sono stati sanzionati, in via amministrativa, per aver affidato la riparazione dei propri mezzi ad un soggetto non autorizzato. La legge, infatti, punisce i proprietari o i possessori dei veicoli che, per la manutenzione e la riparazione, si avvalgono di imprese non iscritte nel registro delle imprese esercenti l'attività di autoriparazione. L’autore della violazione è stato segnalato alla Camera di Commercio di Reggio Calabria per gli adempimenti di competenza. Oltre al sequestro amministrativo dell’attività, al responsabile è stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia