Reggio

Sabato 23 Novembre 2024

Armi chimiche
S'insedia
coordinamento

porto di gioia tauro

 

Si insedierà alle ore 12, nel Salone degli Stemmi della Prefettura di Reggio Calabria, il Centro di monitoraggio e controllo, presieduto dal Prefetto Claudio Sammartino, che coordinerà le operazioni di trasbordo delle armi chimiche siriane in arrivo a Gioia Tauro. Il centro è composto dalla vice presidente della Regione, dal Presidente della Provincia, dal commissario straordinario del Comune di Gioia Tauro, dai Sindaci di Rosarno e San Ferdinando, dai responsabili provinciali delle Forze di Polizia. (AGI)
(AGI) - Reggio Calabria, 1 lug. - Presenti anche rappresentanti della Marina Militare, dal comandante dei Vigili del Fuoco, dal direttore marittimo della Calabria e della Lucania, dal Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, dal commissario straordinario dell’Autorità Portuale, dal Commissario straordinario dell’ASP e dal Direttore generale dell’Arpacal. 
Il centro ha il compito di monitorare fino alla loro ultimazione le operazioni di trasbordo dei containers provenienti dalla Siria dalla nave Ark Futura alla Cape Ray che avranno inizio il prossimo 2 luglio. Alla riunione interverranno anche i rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, nonchè tecnici dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e Ispettori dell’OPAC. (AGI)

Si insedia nel Salone degli stemmi della Prefettura di Reggio Calabria, il Centro di monitoraggio e controllo, presieduto dal prefetto Claudio Sammartino, che coordinerà le operazioni di trasbordo delle armi chimiche siriane in arrivo a Gioia Tauro. Il centro è composto dalla vicepresidente della Regione, dal presidente della Provincia, dal commissario straordinario del Comune di Gioia Tauro, dai sindaci di Rosarno e San Ferdinando, dai responsabili provinciali delle Forze di Polizia. Presenti anche rappresentanti della Marina Militare, dal comandante dei Vigili del Fuoco, dal direttore marittimo della Calabria e della Lucania, dal Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, dal commissario straordinario dell’Autorità Portuale, dal Commissario straordinario dell’ASP e dal direttore generale dell’Arpacal. Il centro ha il compito di monitorare fino alla loro ultimazione le operazioni di trasbordo dei containers provenienti dalla Siria dalla nave Ark Futura alla Cape Ray che avranno inizio il prossimo 2 luglio. Alla riunione anche i rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, nonchè tecnici dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e Ispettori dell’OPAC. Intanto, è arrivata al porto di Gioia Tauro la nave Cape Ray. (AGI)

 

leggi l'articolo completo