Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia trova
pistole e
divise carabinieri

Armi e alcune uniformi dei carabinieri sono state trovate dalla Polizia all'interno di uno stabile delle "case parcheggio" di via Esperia a Reggio Calabria. Gli agenti delle volanti, nell'ambito di un'attività investigativa avviata da tempo, hanno scoperto una 7.65 risultata rubata nel 2012, una calibro 357 Magnum con matricola abrasa e una 44 Magnum e della sostanza stupefacente. Già lo scorso anno, sempre nelle case parcheggio reggine, i poliziotti avevano trovato e sequestrato della droga.
"Si tratta di divise di nuova foggia e il particolare lascia intendere la pericolosità di chi sia riuscito a procurarsi tali indumenti". E' quanto è emerso nel corso della conferenza stampa svoltasi in questura sul rinvenimento di armi e divise dei carabinieri e della polizia locale avvenuto al rione Santa Caterina.
Gli investigatori, guidati dai vicequestori Luciano Rindone e Giuseppe Giliberti, hanno anche trovato e sequestrato oltre quattro grammi di cocaina pura e dieci grammi di marijuana.
Il materiale scoperto, tra cui tre revolver di fabbricazione americana - una Colt 357 magnum, una 44 magnum, una cal. 38 special - ed una Beretta 7,65 mod. 34, perfettamente funzionanti, è ritenuto di particolare interesse investigativo.
"L'operazione è ancora in corso - ha detto Luciano Rindone - poiché le armi saranno oggetto delle necessarie analisi balistiche".
"Stiamo monitorando la zona nord della città - ha affermato Giuseppe Giliberti, della squadra mobile - con un'attenta opera di prevenzione ed i risultati ci stanno dando ragione".
Le ipotesi su chi possa avere utilizzato la cantina dove armi e divise erano custodite sono ancora da verificare, "ma è certo - hanno detto gli investigatori - che la scoperta delle divise porta a credere che la criminalità organizzata stesse per preparare qualche azione di particolare rilievo". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia