Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiara Rizzo,
sì a processo
rito ordinario

Proseguirà con il rito ordinario il processo nei confronti di Chiara Rizzo e Martino Politi. Lo ha deciso il gup di Reggio Calabria accogliendo la richiesta dei legali dei due imputati nel processo con rito abbreviato per il presunto aiuto fornito all'armatore ed ex deputato di Fi Amedeo Matacena a sottrarsi all'esecuzione della condanna a 3 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e a schermare i suoi beni per sottrarli ad eventuali sequestri.
La prima udienza del dibattimento davanti ai giudici del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti della moglie e del collaboratore di Matacena è stata fissata per l'11 febbraio prossimo. Al momento non è prevista la riunificazione con il dibattimento, già avviato, nei confronti dell'ex ministro Claudio Scajola e della segretaria di Matacena Maria Grazia Fiordalisi.
Prosegue in abbreviato, davanti al gup, invece, il processo a carico di Roberta Sacco, già segretaria di Scajola. Per lei la prossima udienza è stata fissata al 12 febbraio. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia