Gli imbarchi dei traghetti per la Sicilia di Villa San Giovanni sono stati bloccati dai manifestanti che partecipato alla mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil contro la Legge di Stabilità. A Crotone è stata occupata, invece, la strada statale 106. A Cosenza Nord era già stato occupato lo svincolo Autostrada A3.
Lo svincolo autostradale di Cosenza Nord dell'Autostrada Salerno - Reggio Calabria è stato occupato nel corso della manifestazione di protesta organizzata da Cgil, Cisl e Uil contro la Legge di Stabilità. La protesta sta creando numerosi disagi alla circolazione stradale. La situazione è monitorata da polizia e carabinieri. Cgil, Cisl e Uil chiedono "che vengano recuperati i 30 milioni sulla forestazione, così come l'assegnazione delle risorse, anche per il 2016, per la contrattualizzazione degli Lsu e Lpu". Alla base della protesta c'è anche la richiesta di un "Piano di politiche attive per il lavoro che consenta la ricollocazione produttiva dei lavoratori del bacino degli ammortizzatori sociali".
I sindacati, inoltre, chiedono il rilancio del porto di Gioia Tauro. "Rivolgiamo - affermano i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil - un forte appello alla delegazione parlamentare calabrese e al Governo regionale affinché nella Legge di stabilità venga recuperata l'attenzione nei confronti della Calabria che finora è mancata". Cgil, Cisl e Uil della Calabria preannunciano "fin da ora che se non perverranno risposte e soluzioni positive, le iniziative di mobilitazione proseguiranno non escludendo una mobilitazione generale dell'intera Calabria nei prossimi giorni". (A.A.)