Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucciso imprenditore 51enne

Ucciso imprenditore 51enne

Un imprenditore, Giovanni Vilasi, di 51 anni, con precedenti di polizia, é stato ucciso in un agguato a Reggio Calabria, nella frazione "Gallina". Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, Vilasi é stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre usciva da una pasticceria. A sparare é stata una persona che é fuggita a bordo di un'automobile condotta da un complice. La Squadra mobile, che conduce le indagini, sta sentendo alcune persone per accertare le dinamica dell'agguato e ricostruire gli ultimi istanti di vita dell'imprenditore. 

In seguito all omicidio avvenuto a Gallina, il prefetto Sammartino ha convocato con urgenza il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. All incontro parteciperanno il procuratore De Raho e i vertici provinciali delle forze dell' ordine.

Sarebbe stato vicino ad ambienti mafiosi Giovanni Vilasi, di 51 anni, l'imprenditore con precedenti di polizia ucciso in un agguato nella tarda mattinata nella frazione "Gallina" di Reggio Calabria. É quanto si é appreso dagli investigatori che indagano sull'omicidio. Più in particolare, secondo le stesse fonti, Vilasi sarebbe stato vicino alla cosca Libri della 'ndrangheta, che ha il controllo delle attività illecite nella frazione "Gallina" ed altre zone limitrofe della città. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'agguato fatta dalla Squadra mobile, a sparare i quattro colpi di pistola che hanno provocato la morte immediata dell'imprenditore, che era appena uscito da una pasticceria e si accingeva a salire sulla sua automobile, é stata una persona giunta sul posto a bordo di uno scooter condotto da un complice. L'assassinio di Vilasi, secondo le prime notizie, non avrebbe avuto testimoni. La polizia sta accertando, in particolare, se c'é un collegamento tra l'agguato in cui é stato ucciso Vilasi ed altri episodi di criminalità accaduti nell'ultimo periodo nella frazione "Gallina".

Caricamento commenti

Commenta la notizia