Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sull’A3, muore giovane di Rosarno

Incidente sull’A3, muore giovane di Rosarno

Tragico incidente stradale ieri sera poco dopo le 22 sulla corsia Nord dell’autostrada Salerno Reggio Calabria tra gli svincoli di Sant’Onotrio e Pizzo Calabro. A perdere la vita, Giuseppe Valenzisi, 39 anni di Rosarno, mentre un’altra persona è rimasta gravemente ferita. Rimangono ancora tutte da accertare le cause del tragico impatto. Il traffico è stato subito bloccato e uomini dell’Anas sono entrati in azione per disporre apposita segnaletica e deviare la circolazione su una sola carreggiata determinando sensibili rallentamenti.

Tra i primi ad arrivare sul posto i sanitari del servizio 118 dell’unità operativa di Vibo Valentia e le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che si sono immediatamente attivati per estrarre dalle lamiere dell’auto (una Volkswagen Polo) sulla quale viaggiavano le due persone coinvolte. La vittima è deceduta sul colpo mentre l’altra persona è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Jazzolino e dopo le prime cure dei sanitari del Pronto soccorso è stata portata in rianimazione. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Vibo Valentia anche se da quanto emerso l’autovettura avrebbe tamponato un autoarticolato.

Sul posto, stante la gravità del sinistro, è arrivato pure il dirigente della Polstrada Pasquale Ciocca che ha subito assunto il coordinamento dei soccorsi in attesa dell’arrivo dell’autorità giudiziaria. I mezzi sono stati posti subito sotto sequestro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia