Tragico incidente stradale ieri sera poco dopo le 22 sulla corsia Nord dell’autostrada Salerno Reggio Calabria tra gli svincoli di Sant’Onotrio e Pizzo Calabro. A perdere la vita, Giuseppe Valenzisi, 39 anni di Rosarno, mentre un’altra persona è rimasta gravemente ferita. Rimangono ancora tutte da accertare le cause del tragico impatto. Il traffico è stato subito bloccato e uomini dell’Anas sono entrati in azione per disporre apposita segnaletica e deviare la circolazione su una sola carreggiata determinando sensibili rallentamenti.
Tra i primi ad arrivare sul posto i sanitari del servizio 118 dell’unità operativa di Vibo Valentia e le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che si sono immediatamente attivati per estrarre dalle lamiere dell’auto (una Volkswagen Polo) sulla quale viaggiavano le due persone coinvolte. La vittima è deceduta sul colpo mentre l’altra persona è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Jazzolino e dopo le prime cure dei sanitari del Pronto soccorso è stata portata in rianimazione. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Vibo Valentia anche se da quanto emerso l’autovettura avrebbe tamponato un autoarticolato.
Sul posto, stante la gravità del sinistro, è arrivato pure il dirigente della Polstrada Pasquale Ciocca che ha subito assunto il coordinamento dei soccorsi in attesa dell’arrivo dell’autorità giudiziaria. I mezzi sono stati posti subito sotto sequestro.