Reggio

Domenica 28 Aprile 2024

Sparati colpi di pistola contro l' auto dell'assessore

Sparati colpi di pistola contro l' auto dell'assessore

Attentato ai danni dell'assessore Maurizio Sorgiovanni È successo la scorsa notte nella borgata dell’entroterra collinare di Ursini, equidistante, 15 chilometri sia dal centro storico sia da Marina di Caulonia.Una mano ignota ha sparato, contro il vano posteriore dell'utilitaria, una Fiat 500L, due colpi di pistola. «Era passata da poco la mezzanotte e ho avvertito due esplosioni di modesta entità Mi sono pure affacciato in strada. Non ho visto nulla e, volgendo il pensiero alle festività natalizie, sono tornato a letto convinto si fosse trattato del rumore causato da petardi». Soltanto ieri mattina, ormai giunto a Marina di Caulonia, dove mi sono fermato presso una stazione di servizio per il rifornimento di carburante ho preso visione di quanto era successo e collegato il tutto alle castagnole».
Infermiere professionale nella vita di tutti i giorni, Sorgiovanni valuta il gesto una vigliaccata e non sa spiegarsi il motivo.
«Non mi sento di dire che il gesto sia dovuto alla mia attività politica. Sanno tutti che opero con la massima trasparenza. Ma non riesco a individuare alcun motivo che possa aver scatenato il gesto».
Sull’episodio stanno svolgendo indagini i militari dell’Arma di Marina di Caulonia, presso il cui Comando stazione l’assessore ha sporto regolare denuncia

leggi l'articolo completo