Tragedia sfiorata la scorsa notte in contrada Lagani a Saracinello, periferia sud della città. Un incendio è divampato all'interno di un'abitazione (un immobile semiautonomo su due livelli) mettendo gravemente in pericolo la vita della famiglia residente, la coppia di genitori e i due figli minori. L'allarme è scattato qualche minuto dopo la mezzanotte e mezza di lunedì.
La famiglia, visto l'orario, stava dormendo quando le fiamme hanno iniziato ad invadere l'abitazione. Fumo e fiamme che in pochi momenti hanno invaso l'appartamento trasfromandolo in una trappola di fuoco.
Provvidenziale l'intervento congiunto degli agenti delle Volanti e dei Vigili del fuoco, allertati attraverso la sala operativa della Questura dopo che gli stessi residenti e qualche vicino di casa aveva segnalato il rogo che minacciava diverse abitazioni. Poliziotti e pompieri, con i mezzi speciali, che sono intervenuti in forze, e fortunatamente tempestivamente, in contrada Lagani al rione Saracinello.
Le quattro persone, nonostante il comprensibile stato di paura e visibilmente sotto shock, sono riuscite tutte a mettersi in salvo, abbandonando l'appartamento che minuto dopo minuto veniva avvolto dalle lingue di fuoco ormai non più contenibili. Nessun ferito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia