Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubati gioielli per 150mila euro

Rubati gioielli per 150mila euro

Un nuovo furto è stato compiuto nottetempo ai danni di un esercizio commerciale. La settimana scorsa era toccato ad una tabaccheria di viale XXIV Maggio, stavolta la banda di ladri specializzati ha svaligiato la gioielleria di G.C. dell’altrettanto centrale Corso XX Settembre.

Qui i ladri sono entrati dopo aver segato l’inferriata di una finestra posta su un lato della gioielleria. Una volta dentro, dopo aver abilmente disattivato il sistema di allarme, hanno fatto man bassa di tutto quanto hanno reputato utile, asportando un’ingente quantità di gioielli per un valore approssimativo di circa 150 mila euro.

Da quanto emerso sin qui, pare che i ladri – sicuramente professionisti – si siano introdotti all’interno della gioielleria tagliando le grate della finestra con un flessibile. I malviventi sembra che abbiano approfittato delle impalcature di cantiere allestite per la ristrutturazione di un palazzo adiacente. Con delle vecchie porte trovate sul posto, hanno poi chiuso l’imbocco del vicolo dove si affaccia la finestra della gioielleria per lavorare indisturbati. Avrebbero pure girato la telecamera di un altro esercizio posto nella zona per evitare di essere ripresi nelle varie fasi dell’operazione.

I ladri hanno puntato a tutti gli oggetti di valore riposti nelle vetrine e svuotato l’intera cassaforte con i gioielli più preziosi. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini. È stata fatta intervenire pure la Polizia scientifica per cercare di rinvenire eventuali utili elementi all’individuazione dei responsabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia