Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato in Svizzera boss della 'ndrangheta

polizia

Leo Caridi, di 56 anni, reggente della 'ndrina Caridi-Borghetto-Zindato di Reggio Calabria è stato arrestato in Svizzera.

Ricercato per associazione a delinquere di stampo mafioso, Caridi, venne arrestato nel 2011 a seguito dell'operazione "Alta Tensione 2" insieme ad alcune altre persone fra le quali Giuseppe Plutino, consigliere comunale Pdl di Reggio Calabria, considerato il referente politico delle famiglie.

L'inchiesta scaturì dalle dichiarazione dei pentiti Munaò e Moio e consentì di svelare delle collusioni fra politici e 'ndrine calabresi. Dopo circa due anni, fra il 2013 e il 2014, il cinquantaseienne scomparve riparando in Svizzera perché, a dire del suo avvocato, "sfiduciato dalla giustizia italiana".

Caridi è stato localizzato in Svizzera grazie al lavoro di indagine della Squadra mobile reggina e del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia - Interpol Rome della Direzione Centrale Polizia Criminale.

Caridi è arrivato intorno alle 13.30 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Ginevra: condotto, per la notifica degli atti, negli uffici della polizia giudiziaria, sarà trasferito nel carcere di Rebibbia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia