Uno schianto terribile. E fatale per la giovane Valeria Morabito, 21 anni compiuti lo scorso mese di maggio, che si trovava alla guida di una Ford Ka.
Su un tratto di A2, subito dopo l’uscita Porto andando in direzione Nord verso Villa San Giovanni, intorno alle 20, la giovane ha perso il controllo della propria automobile, per cause ancora in corso di accertamento, ed è andata a sbattere contro le barriere ai margini della carreggiata. L’impatto è stato tremendo e dalle conseguenze fatali e i soccorritori hanno potuto soltanto constatare l’avvenuto decesso della ventunenne. Che, forse, stava rientrando a Villa San Giovanni dove risiedeva con la famiglia. Valeria, infatti, è la figlia del prof. Carlo Morabito, ex preside della facoltà di ingegneria dell’Università Mediterranea.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Postrada del Coa di Lamezia Terme che hanno effettuato i rilievi per cercare di capire cosa possa avere innescato il tragico incidente stradale che ha spezzato una giovane vita. Al momento, l’unica certezza dei poliziotti è che si sia trattato di un incidente autonomo e non sono stati coinvolti altri mezzi.
La notizia si è abbattuta su Villa San Giovanni con la forza di un tornado lasciando attonita l’intera comunità villese.(p.g.)