Reggio

Sabato 27 Aprile 2024

Auto contro guard-rail, un morto e un ferito

Auto contro guard-rail, un morto e un ferito

Un morto e un ferito: è il tragico bilancio di un incidente stradale che si è verificato ieri nel tardo pomeriggio nei pressi dello svincolo di Mammola della strada di grande comunicazione “Jonio-Tirreno”.

A perdere la vita nel terrificante impatto è stato l’elettrauto di Siderno Piero Bruzzese, 43 anni, sposato e padre di due figli minorenni, dipendente della concessionaria di automobili “Fratelli Circosta - Omnia” di Roccella Jonica. È rimasto erito in modo non grave – è stato comunque trasportato all’ospedale di Locri – un altro dipendente della ditta roccellese, A.S., 56 anni, di Grotteria, che viaggiava insieme con la vittima.

Sul luogo dell’incidente mortale si sono recati, per gli accertamenti tecnici, gli agenti della Polstrada di Siderno e i carabinieri della stazione di Mammola e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Roccella Jonica. Sul posto anche i vigili del fuoco di Siderno e il personale medico e paramedico del 118.

I due a bordo di un furgone, stando a quanto emerso dalle indagini compiute dalla Polstrada e dai carabinieri, stavano rientrando in sede quando per cause ancora in corso di accertamento il veicolo è uscito fuoristrada, capovolgendosi e andando anche a sbattere più volte in modo violento contro il guardarail. All’arrivo dei soccorritori l’elettrauto sidernese era ancora vivo anche se ferito in modo grave. Il suo decesso si è verificato subito dopo l’arrivo all’ospedale di Locri. Tutti i tentativi da parte dei medici di tenerlo in vita si sono rivelati inutili.

Il veicolo commerciale, su disposizione della Procura di Locri, è stato posto sotto sequestro. Per oltre un’ora lungo la superstrada “Jonio-Tirreno” il traffico è rimasto bloccato in entrambe le corsie.

leggi l'articolo completo