Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovane agricoltore muore schiacciato dal trattore

Giovane agricoltore muore schiacciato dal trattore

Si chiamava Davide Squillace, aveva 36 anni ed era il terzo genito di Raffaele, attuale capogruppo della maggioranza consiliare e già vice sindaco del paese.

Appassionato di agricoltura, domenica pomeriggio aveva prima fatto approvvigionamento di fieno per alcuni animali domestici, poi, in località Palazza, a poco più di due chilometri dal centro abitato si era messo ad arare un appezzamento di terreno coltivato a vigneto. Aveva quasi ultimato il lavoro quando, verosimilmente per un improvviso smottamento di terreno il trattore si è capovolto schiacciando il corpo del poveretto.

Non essendo rientrato a casa il fratello Giampiero per orario di cena, è stato il fratello Gianpiero a recarsi sul posto e fare la tragica scoperta. Per la rimozione del cadavere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Siderno. Era persona generosa e stimatissima. I suoi funerali sono stati fissati per domani pomeriggio e il sindaco Francesco Candia ha proclamato il lutto cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia