Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore e viene avvolto dalle fiamme

Muore e viene avvolto dalle fiamme

È una scoperta amara e tragica quella a cui si sono trovati di fronte i soccorritori intervenuti nel pomeriggio di ieri per una allerta scattata a seguito di un incendio. Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto in contrada “Terra Tagliata”, ricadente nel comune di Seminara, ha infatti rinvenuto il corpo semi carbonizzato di un uomo che era stato avvolto dalla fiamme. La vittima è Vincenzo Romeo, 79 anni, originario di Palmi. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti la morte sarebbe avvenuta per cause naturali e il fuoco abbia dunque aggredito l’uomo quando questi non era più in vita.

Sul posto, scattato l’allarme, sono immediatamente giunti i Carabinieri della stazione di Seminara e della compagnia di Palmi assieme al personale del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Allertato anche il medico legale e il magistrato di turno in servizio presso la Procura della Repubblica di Palmi.

Dalla perizia medica si attende di conoscere ulteriori particolari relativi al modo in cui sarebbe arrivata la morte dell’uomo. Tra le ipotesi quella che l’uomo possa essersi sentito male nei pressi del fuoco che si era sviluppato in un fondo agricolo coltivato ad alberi di ulivo. Forse la stessa vittima, che si trovava sola, era intenta a ripulire e a bruciare le sterpaglie raccolte nel terreno e potrebbe aver perso i sensi a causa inalazione del fumo, oppure potrebbe essere stato colpito da un malore fatale. Il resto lo avrebbero fatto le fiamme. Ipotesi che nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero chiarire per dare una spiegazione a quanto avvenuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia