Nella tarda serata di ieri, presso la 2^ Zona Industriale di San Ferdinando, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Cosimo Berlingeri, di anni 35, e Damiano Bevilacqua , di anni 29, entrambi già noti alle forze dell'ordine.
In particolare, i Carabinieri, giunti nei pressi della zona industriale, notavano un furgone uscire a forte velocità da un capannone. Alla vista dei militari, il conducente aumentava la velocità cercando di far perdere le proprie tracce ma, dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe, i due venivano raggiunti e sorpresi con il carico poco prima asportato, un gruppo elettrogeno e del materiale ferroso.
I due, arrestati in flagranza per il furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale, venivano accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro dove, una volta terminate le formalità di rito, venivano dichiarati in stato di arresto e posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.