Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio e Bonafede oggi a Gioia Tauro in azienda De Masi

Di Maio e Bonafede domani a Gioia Tauro in azienda De Masi

Il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio ed il ministro della Giustizia Alfredo Bonafede saranno oggi a Gioia Tauro dove incontreranno, nel suo stabilimento, l’imprenditore Nino De Masi, sotto scorta per avere denunciato il racket.

All’incontro, previsto in forma privata, dovrebbero partecipare anche gli imprenditori Gaetano Saffioti - anche lui sotto scorta dopo le denunce fatte - e Pippo Callipo. E’ quanto si è appreso in Calabria. Di Maio aveva incontrato De Masi il 2 luglio scorso a Roma definendolo un «supereroe» come i suoi colleghi imprenditori del sud «per quello che combattono ogni giorno».

«La mafia - aveva detto Di Maio nell’occasione - è un atteggiamento prima ancora che un’organizzazione criminale.Questo atteggiamento lo vediamo nelle organizzazioni criminali, ma anche in organizzazioni che non sono criminali». E proprio in  quella occasione il vice premier aveva annunciato una visita all’azienda De Masi con vari esponenti del governo, «perché è importante combattere l’isolamento delle persone che hanno il coraggio di denunciare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia