Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina non molla, si lotterà fino all’ultimo

La vittoria nel derby del “Macrì” raggiunta con qualche rischio di troppo. Nella corsa al Siracusa inizia ad affiorare qualche scricchiolio a livello mentale

Il Siracusa è sempre più vicino alla vittoria del campionato, ma la Reggina non molla. La vittoria a Locri conferma la volontà amaranto di lottare fino all’ultimo centimetro in cui ci sarà margine di speranza per centrare il primato.
Al “Macrì” si è giocata un’altra partita complicata , contro un avversario che era alla ricerca di punti per la salvezza. Senza il giusto spirito, anche la superiorità tecnica non avrebbe permesso di raggiungere l’obiettivo. Anche perché la prova è stata tutt’altro che perfetta. Ogni qualvolta la Reggina accelerava dava la sensazione di poter colpire l’avversario. Tuttavia, non c’è stata continuità nell’arco della gara e anche in difesa alcune fasi non sono state gestite bene.
Dopo il novantesimo si è anche rischiato di subire un clamoroso 3-3, ma il fatto che il rischio non si sia concretizzato può diventare un segnale di speranza. Che magari aiuti a scacciare i pensieri negativi, che derivano anche dall’idea che all’avversario diretto in classifica stia andando tutto bene.
A Reggio Calabria, ad esempio, si è discusso molto di qualche decisione arbitrale nelle ultime due partite giocate dal Siracusa. Fatto sta che la capolista continua a tenere quel prezioso punto di vantaggio sulla squadra amaranto a due sole curve dal traguardo. E la prossima potrebbe essere decisiva sulla conquista della Lega Pro.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia