Domenica, 16 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
COMMEMORAZIONI

Locri: il ricordo di Fortugno nel segno di giovani, sport e legalità

commemorazione fortugno locri, Francesco Fortugno, Reggio, Calabria, Cronaca
delitto fortugno

E’ in programma martedì 16 ottobre a Locri l'evento commemorativo in ricordo di Francesco Fortugno, Vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria assassinato dalla 'ndrangheta il 16 ottobre del 2005.

La manifestazione nel corso degli anni si è sviluppata e consolidata quale momento di riflessione, promozione culturale e impegno civile in grado di coinvolgere tantissimi giovani non solo della Locride ma di tutta Italia, anche in ragione dei numerosi progetti didattici e divulgativi svolti in stretta collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Quest’anno al centro dell’iniziativa ci sarà il seguente tema: "Sport e Legalità. Avversari sempre, nemici mai", con l’obiettivo di rendere protagonisti i giovani di un momento di confronto costruttivo circa i valori di lealtà sportiva, rispetto delle regole e correttezza nei confronti dell’avversario. Per l’occasione saranno presenti a Locri, Valentina Vezzali campionessa olimpica Fiamme Oro Polizia di Stato, Francesco D’Aniello argento olimpico Fiamme Oro Polizia di Stato, Franco Chimenti Vicepresidente del CONI e Filippo Ritondale, Generale di Corpo d’Armata Guardia di Finanza. La tavola rotonda, che sarà ospitata nel Liceo Scienze Umane e Linguistico Giuseppe Mazzini di Locri, avrà inizio alle ore 10.45 e sarà moderata dal giornalista Rai, Antonio Lopez.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X