Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, affidata la messa in sicurezza di Tonnara, Pietrenere e Scinà
 

Lo scoglio dell'Ulivo a Palmi, foto Wiki

Nuovo importante passaggio propedeutico agli interventi di messa in sicurezza che interesseranno l’abitato della Tonnara. Da Palazzo San Nicola è arrivato il via libera alla determina che approva l’affidamento dell’incarico professionale di “progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione” alla realizzazione dei lavori di “Messa in sicurezza rischio idrogeologico abitati di Tonnara Pietrenere Scinà”.

La procedura scelta, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è quella negoziata tra almeno 5 operatori economici idonei allo svolgimento di attività attinenti all’ingegneria e all’architettura, iscritti nella short list del Comune di Palmi. Il costo complessivo dell’affidamento è di 57 mila euro.

Nelle settimane scorse l’esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Ranuccio, per far fronte all’emergenza idrogeologica che si registra nella zona costiera di Palmi, aveva stanziato 80 mila euro di somma urgenza per i lavori straordinari resisi necessari nei quartieri di Taureana, Tonnara e Pietrenere a seguito degli eventi climatici di carattere straordinario verificatisi nelle scorse settimane, che hanno provocato diversi danni e disagi ai residenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia