Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Calabria, segnalibri per educare al rispetto verso la donna

Segnalibri sui quali è stampata la frase “rispetto verso la donna” da distribuire agli studenti delle quinte classi degli istituti superiori. È l’iniziativa messa in campo dalla presidente della Commissione regionale per le pari opportunità Cinzia Nava in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

«Questa iniziativa - ha spiegato, in un articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud - vuol rappresentare un segnale di vicinanza e attenzione tenendo conto che la scuola è luogo fondamentale per la formazione dei nostri giovani e per l’acquisizione di valori che li accompagneranno per tutta la vita, includendo la cultura del rispetto e del prossimo».

Parallelamente verrà presentata una mostra di donne, anche calabresi, impegnate nella società e nel lavoro a firma di fotografi regionali. Parteciperà alla mostra con una sua esposizione anche il comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati di Reggio che, grazie alla commissaria Mariarita Stilo, darà al pubblico una visione di foto sul tema violenza contro le donne. In programma anche un'esposizione dell'artista donna Cosoleto, pluripremiata per le sue opere, sempre sul tema che aprirà i battenti mercoledì prossimo alle 16 a Palazzo Campanella. «No alla non violenza deve essere – asserisce Cinzia Nava - un processo culturale ed un cambiamento di pensiero».

Caricamento commenti

Commenta la notizia