Martedì, 18 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
VERSO IL PROCESSO

Reggio, verso il processo gli 8 indagati dell'inchiesta "Emme3"

di
finanziarie, reggio, truffa, Antonina Maesano, Bruno Latella, Carmen Miriam Martorano, Fortunata Mandica, Francesco Araniti, Francesco Malara, Lorenzo Antonio Martorano, pasquale laganà, Santo Alfonso Martorano, Reggio, Calabria, Cronaca
Il cedir è sede della procura della Repubblica di Reggio

Verso il processo le otto persone coinvolte nell’operazione “Emme3” con l’accusa di aver realizzato, attraverso una società di intermediazione finanziaria, una serie di truffe ai danni di banche. Compariranno domani davanti al Gup, Pasquale Laganà, Santo Alfonso Martorano, il 61enne avvocato e imprenditore del settore finanziario con la passione dei motori (presidente dell’Automobile Club reggino) e della politica (consigliere provinciale dal 2002 al 2007 con l’Udeur) arrestato lo scorso 20 giugno e posto ai domiciliari il 14 settembre successivo.

Gli altri indagati sono Antonina Maesano (classe 1958), Bruno Latella (1926), Fortunata Mandica (1977), il bancario e sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Malara (1967), Francesco Araniti (1973), Carmen Miriam Martorano (1989), Lorenzo Antonio Martorano (1992).

L’indagine è stata condotta dai finanzieri del Nucleo speciale di polizia valutaria e del Comando provinciale e vede proprio in Santo Alfonso Martorano la figura centrale dell’inchiesta in quanto «ritenuto responsabile di avere attuato, attraverso una società di intermediazione finanziaria, una serie di truffe ai danni di banche». Pesante il quadro d’accusa (a vario titolo): associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, riciclaggio e autoriciclaggio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X