Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosarno, tutti i beni confiscati saranno destinati a fini sociali

Il sindaco Giuseppe Idà

Coraggiosa presa di posizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Idà che ha deciso di attivare le procedure per l’assegnazione a associazioni e privati di tutti i beni confiscati alla ’ndrangheta, trasferiti dall’Agenzia Nazionale al patrimonio indisponibile del Comune. Si tratta di ben 49 immobili tra fabbricati e terreni dislocati nel centro cittadino e nelle periferie.

I soggetti a cui è rivolto l’avviso pubblico sono esclusivamente comunità giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti, nonché associazioni di protezione ambientale e operatori di agricoltura sociale. Il bene sarà concesso a titolo gratuito esclusivamente per finalità sociali.

Il sindaco Idà – nel presentare il progetto – si è detto impegnato a dare un forte segnale in controtendenza rispetto a quanto di solito accade, poiché spesso in altre realtà si attivano i bandi ma poi in pratica nulla o quasi si fa per renderli operativi.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia