
Escono dal processo i cinque membri del collegio sindacale della “Sogas Spa”, la società (ormai fallita) che gestiva i servizi all’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” a Reggio Calabria. Riguardo la posizione di Renato Antonelli, Giancarlo Filocamo, Domenico Pensabene, Giorgio Chiaula e Domenico Parente, il Gup Pasquale Laganà ha dichiarato prescritto il reato di false comunicazioni sociali per gli anni 2011 e 2012, prosciogliendoli «per non aver commesso il fatto» riguardo l’anno 2013.
Affronteranno invece il processo con rito ordinario - il 19 marzo in Tribunale collegiale - quattro dei cinque ex componenti del Consiglio di amministrazione della “Sogas”: il presidente pro tempore Carlo Alberto Porcino, e gli ex componenti Vincenzo Calarco, Luca Maio, e Tommaso Cotronei (percorso parallelo per la quinta persona sotto accusa, Antonio Barrile, che ha scelto di essere giudicato con il rito abbreviato).
Tutti e quattro risponderanno dell’ipotesi di bancarotta, mentre per le false comunicazioni sociali solo Porcino e Calarco e per il bilancio 2013. Prescritto il reato anche per loro riguardo l’esercizio contabile degli anni 2011 e 2012.
Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia