Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccia senza permesso e ubriachi alla guida, un arresto e sei denunce a Reggio

E' di un arresto e sei denunce il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio svolta a Cittanova e Taurianova dai carabinieri della compagnia di Taurianova lo scorso fine settimana.

In particolare, i militari della Stazione di Cittanova hanno sorpreso Francesco Longo, 63enne di Cittanova, a praticare l’attività venatoria in contrada San Leone di Cittanova con un fucile calibro 12. Secondo quanto riferito dai carabinieri, più approfondite verifiche hanno consentito di accertare che l’uomo, benché avesse l’arma legalmente denunciata, non era in possesso di autorizzazione ad esercitare l’attività venatoria. Longo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per porto abusivo di armi comune di sparo in luogo pubblico.

Nel corso dello stesso servizio, inoltre, il 62 P.G., di Taurianova, e il vetenne G.G., di Rizziconi, sono stati fermati in auto in evidente stato di alterazione e, sottoposti ai previsti accertamenti, sono risultati positivi all’alcoltest. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e a tutti e due sono state ritirare le patenti di guida.

Nella rete dei controlli sono finiti anche altre quattro persone (T.P., 36 enne di Plati, T.P., 41enne di Platì, T.N., 20enne di Platì, e T.M., 39enne di Varapodio), i quali, fermati e sottoposti a perquisizione in distinte occasioni, sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico e di una tessera tascabile che, una volta aperta, diveniva un coltello di 9 cm.

Nel corso del servizio straordinario sono stati controllati complessivamente 82 persone e 48 mezzi ed ispezionati 3 locali pubblici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia