Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE SANZIONI

Reggio, servizi di sicurezza stradale: in 38 alla guida col cellulare

Spicca il dato delle 38 persone sanzionate perchè alla guida usando il telefono cellulare. Si è svolto con l'obiettivo di aumentare gli standard di sicurezza per gli automobilisti (anche gli indisciplinati) nel rispetto di tutte le norme di comportamento previste dal Codice della Strada, con particolare riferimento alla prevenzione ed il contrasto dell'utilizzo di apparati radio e telefonini a bordo di veicoli (come prevede l'articolo 173) il piano straordinario di servizi di prevenzione effettuati dalla Polizia Stradale sull'intera rete stradale e autostradale di Reggio, effettuato nei giorni 20-21 e 22 maggio.

I servizi della Polstrada sono stati realizzati con l'impiego di numerosi equipaggi e il contestuale utilizzo anche di autovetture con colori di serie.

Questo il quadro dei risultati conseguiti: 366 veicoli controllati; 419 persone controllati; 14 veicoli sequestrati; 5 fermi amministrativi; 157 il totale delle infrazioni al Codice della strada di cui 38 per l'utilizzo del telefonino; 8 carte di circolazioni ritirate; 8 patenti ritirate; 426 il totale punti decurtati.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook