Martedì, 15 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
GIA' CONDANNATO

Taurianova, tenta di rubare due trapani in un negozio: arrestato 48enne siriano

arrestato 48enne siriano, extracomunitario, furto aggravato, taurianova, Damassi Aliss, Reggio, Calabria, Cronaca
Tentato furto di trapani elettrici

Domenica scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato a Taurianova un cittadino extracomunitario per il reato di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, allertati per un furto ad un negozio di bricolage, hanno bloccato Damassi Aliss, 48 enne di origine siriana, il quale, poco prima, si era introdotto all’interno dell’attività commerciale dove aveva tentato di nascondere in uno zaino due trapani avvitatori elettrici, del valore di 300 euro circa.

All’uscita, però, l’uomo è stato fermato dal personale e, vistosi scoperto, ha tentato una precipitosa fuga. Una volta fermato, la merce è stata recuperata e restituita al proprietario e l’uomo condotto in caserma.

L’arrestato era in possesso di alcuni documenti, tra cui un permesso di soggiorno olandese non più valido, in cui erano riportate le sue generalità siriane. Tali documenti, però, hanno insospettito i Carabinieri che hanno deciso di svolgere più approfonditi accertamenti scoprendo che in passato il soggetto era stato identificato con una differente identità, con differenti origini marocchine, ed era già gravato da altri precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Proprio da tale verifica è emerso come l’uomo, tra l’altro, fosse sfuggito ad un provvedimento di cattura nel 2016, in quanto irreperibile nel territorio nazionale, emesso a seguito di una condanna definitiva per furto aggravato commesso a Taurianova nel 2010.

L’extracomunitario è stato quindi tradotto in carcere a Reggio Calabria dove dovrà scontare la pena definitiva per il provvedimento di carcerazione e dovrà essere sottoposto a giudizio di convalida per l’arresto in flagranza per furto aggravato.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook