Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Entra nell'ospedale di Locri e imbratta con escrementi le corsie di due reparti

Ospedale di Locri

Un soggetto per ora ignoto, nella tarda serata di ieri, ha imbrattato con escrementi i reparti di rianimazione e chirurgia dell’ospedale di Locri. Il gesto è stato denunciato dal sindaco Giovanni Calabrese che lo ha definito «assurdo e spregevole».

Secondo quanto si è appreso, dai filmati delle telecamere interne, si vede un soggetto col volto coperto dal cappuccio di una felpa che prima fa un giro per i reparti e poi torna con un sacchetto ed imbratta le corsie.

«Preoccupa - afferma Calabrese - il fatto che all’interno della struttura ospedaliera si possa accedere e commettere indisturbati qualsivoglia azione. Non si può non garantire sicurezza e tranquillità al personale che già opera in condizioni di estremo disagio, costretti a turni massacranti e adesso, anche, vittime di atti vandalici e riprovevoli che scalfiscono la dignità umana. Ho ritenuto necessario informare dell’accaduto il prefetto Meloni, commissario all’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, che ha immediatamente avviato una indigene interna e ha garantito massimo impegno finalizzato alla tutela dell’incolumità degli operatori ospedalieri e dei cittadini che si recano in ospedale».

«Esprimiamo fiducia nelle forze dell’ordine - conclude Calabrese - che hanno avviato le indagini auspicando che l'autore del deprecabile gesto venga individuato nel più breve tempo possibile». Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia